Samsung Galaxy S6

Samsung punta molto sul Samsung Galaxy S6 presentato qualche giorno fa al MWC 2015

Samsung Galaxy S6Come molti di voi sapranno, durante la giornata della scorsa domenica si è tenuto a Barcellona il Mobile World Congress, l’ evento di tecnologia più importante dell’ anno, durante il quale le migliori aziende produttrici di smartphone e tablet presenti sul mercato hanno rinnovato il loro parco smartphone , lanciando nuovi top di gamma che andranno a costituire il mercato del secondo trimestre 2015, appena cominciato.

 

Oggi vogliamo concentrarci ancora una volta sull’ azienda sud coreana Samsung che quest’ anno dovrà assolutamente invertire la rotta rispetto al 2014 che ha visto il mercato di Samsung condizionato dal mezzo flop legato al Samsung Galaxy S5. Infatti, l’ ormai ex top di gamma di casa Samsung ha totalizzato vendite inferiori al 40 per cento rispetto alle previsioni fatte da Samsung ad inizio anno scorso.

La colpa non sta ovviamente nelle qualità del device, che erano e sono tutt’ ora di alto livello, ma sta sicuramente nel prezzo troppo elevato legato al dispositivo e nella grande concorrenza imposta dalle altre aziende con i loro device che mostrano differenze troppo lievi ma ed un prezzo assai minore. È per questo motivo che Samsung si aspetta molto dal suo nuovo top di gamma 2015, ovvero il Samsung Galaxy S6, un dispositivo che ha l’ obbligo di riscattare quanto fatto segnare l’ anno scorso dal Galaxy S5.

Con l’ S6 Samsung sta dimostrando di aver imparato la lezione impartita dal Galaxy S5, tanto che il general manager del settore Samsung Andy Tu, ha specificato che la dirigenza ha puntato molto sia sui materiali ed in generale sulle prestazioni del device, ma anche e soprattutto sul prezzo che sarà più basso rispetto alla tradizione. Da notare a proposito che non è stato fatto il nome dell’ S6 Edge, dal momento che questo ha un prezzo assai elevato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here