Samsung: in cantiere uno smartphone “tutto display” con notch stile iPhone X: clamorosa indiscrezione è emersa in rete nelle ultime ore

Da qualche ora inaspettatamente l’ufficio brevetti cinese ha accordato all’importante colosso coreano Samsung il design di un nuovo smartphone la cui parte frontale è praticamente spiccicata a quella già ampiamente vista a bordo del top di gamma iPhone X targato Apple.

Lo schermo ha una piccola rientranza notch sul bordo superiore per lasciar spazio a diversi componenti, ovvero: fotocamera anteriore, speaker, sensori vari – e non c’è nessun bordo inferiore. Che alla fin dei conti è la vera differenza tra iPhone X e la concorrenza.

OnePlus un paio di settimane fa ha avuto modo di spiegare perché: in basso, fuori dalla sagoma del pannello, si trovano circuiti di vitale importanza per il suo funzionamento, e per spostarli l’unica reale soluzione sarebbe quella di affidarsi ad un pannello OLED flessibile. Lo spessore totale del dispositivo rischierebbe seriamente di risentirne, per non parlare del fatto che lo schermo di questo genere è molto più costoso di quelli classici.

Tra le altre info attualmente in nostro possesso, troviamo la presenza del jack audio, e che non è presente nessun scanner di impronte sulla scocca posteriore. In poche parole questo sta a significare che il sensore non c’è proprio, si trova sul tasto di alimentazione in stile Sony, oppure più interessante come opzione è nascosto direttamente sotto allo schermo.

 

Chissà se prima o poi Samsung deciderà di mettere realmente in pratica questo sensazionale brevetto, ma non si può negare che il mercato sia andando piano piano verso dispositivi tutto schermo, e l’azienda coreana vuole sicuramente restare al passo con la tecnologia e la concorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here