Samsung Galaxy S9

S9 e S9 Plus di Samsung ricevono le patch di sicurezza di giugno: ecco tutti i dettagli

Stando a quanto rivelato nel corso delle ultime ore dai colleghi del sito Internet GalaxyClub, i top di gamma S9 e S9 Plus di casa Samsung, starebbero iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento del firmware, chiamato rispettivamente G960FXXS1BRF3 e  G965FXXS1BRF3.

Questa nuova versione porta con se’, oltre alle patch di sicurezza rilasciate nel mese di giugno 2018 da Mountain View che correggono ben 67 vulnerabilità nel sistema Android, anche delle piccole modifiche a livello del firmware dell’interfaccia Experience 9.0 del colosso coreano.

Per sfortuna, per questo software Samsung ha preso la decisione di non lasciare il CVE – elenco delle vulnerabilità e esposizioni comuni -. A ogni modo, l’update andrà a migliorare notevolmente le performance dei telefoni e – senza che nessun utente se ne renderà conto – li renderà estremamente sicuri. Ad apertura articolo è presente uno scatto che testimonia l’inizio della distribuzione del nuovo update.

Ora come ora, in conclusione, l’azienda coreana pare aver iniziato il rilascio di questo nuovo aggiornamento per i Galaxy S9 e S9 Plus no brand a partire dal territorio olandese. Senz’altro, a seguito del suo arrivo sul territorio europeo, questa nuova versione del firmware sarà presto disponibile per tutti i dispositivi italiani via OTA. Il suo peso è di soli 62,55MB.

Quanti di voi hanno avuto la fortuna di ricevere già l’aggiornamento in Italia? A voi la parola lettori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here