Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 sarà una fortezza, un carcere, misure di sicurezza moltiplicate! Analizziamo gli ultimi rumors trapelati online

Ormai l’attesa per quanto riguarda il nuovo Samsung Galaxy S8 sta finalmente per giungere al capolinea. Il produttore coreano come un po’ tutti noi sappiamo aveva implementato sullo sfortunato Galaxy Note 7 l’innovativa tecnologia di riconoscimento dell’iride. Sappiamo benissimo come è andata a finire: il ritiro prematuro del Note di settima generazione non ha permesso agli utenti di testare pienamente la feature, opzione di sicurezza di gran lunga migliore del classico lettore di impronte digitali.

La sicurezza durante un pagamento è un qualcosa di estremamente delicato: la stessa rivale di Samsung, Apple, di recente ha provveduto ad acquistare un’azienda che lavora da anni nel settore delle tecnologia di riconoscimento facciale.

Stando ad ultime info divulgate online nel corso delle ultime ore dagli affidabili colleghi di Bloomberg, il produttore coreano da diverse settimane sta studiando una soluzione per il suo attesissimo S8 in cui più di un’opzione concorre per rendere maggiormente sicuro il pagamento tramite telefono: un mix di sicurezza composto dalla consueta lettura delle impronte, scansione dell’iride e per terminare in bellezza il riconoscimento facciale.

Stando alle indiscrezioni, evidenziando che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, la casa produttrice Samsung si affiderà a questo sistema congiunto per assicurare pagamenti sicuri più che mai al suo servizio Samsung Pay e sta lavorando per cercare un accordo di massima con diversi istituti bancari per fornire il supporto necessario a equipaggiarli di sistemi di riconoscimento facciale.

Per oggi è tutto. Ricordiamo che la presentazione di S8 e S8+ è attesa per il 29 marzo in un evento apposito a New York.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here