Oreo 8.0

Oreo 8.0 pronto a debuttare sugli attuali top di gamma S8 e S8 Plus di casa Samsung: ecco le ultime info trapelate sul web

Dopo una lunga attesa finalmente Oreo 8.0 è vicinissimo al debutto sui top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus, come certificato nel corso delle ultime ore da parte della certificazione Wi-Fi rilasciata da WI-FI Alliance. Andiamo a scoprirne di più.

Per ora sono stati certificati solo ed esclusivamente i Galaxy S8 commercializzati nel Nord America, che potrebbero essere di conseguenza i primi ad usufruire delle nuove funzionalità offerte da Oreo, ma nei prossimi giorni al 100% verranno certificate anche le altre varianti.

Al momento non è stata rivelata alcuna data precisa, visto che è ancora in corso la fase di beta testing, volta a rimuovere tutti quanti i bug riscontrati fino ad ora e a implementare in maniera graduale ogni funzione della nuova piattaforma operativa di Google.

Tra queste vanno segnalate una che riguarda la cattura di una schermata – screenshot -, funzione utilissima per poter condividere qualche info o semplicemente per spiegare come raggiungere appositi menu’ dentro le app. Se siete abituati da tempo a scattarne diversi vi sarete senz’altro imbattuti in tantissimi file dal nome quasi uguale ma con Oreo 8.0 le cose cambieranno moltissimo.

Con il nuovo aggiornamento infatti verrà indicato nel nome del file anche l’app oggetto dello screenshot, andando cosi a rendere più semplice possibile l’identificazione in mezzo a moltissimi altri.

Per il momento è tutto. Quanti di voi non vedono l’ora di provare Oreo 8.0 sul proprio Samsung Galaxy S8 o S8 Plus?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here