Samsung Galaxy S7

Gli ex dispositivi di punta S7 e S7 Edge di Samsung si aggiornando ufficialmente sul territorio italiano, scopriamo insieme le novità introdotte

Da qualche ora sul territorio italiano gli ex top di gamma appartenenti alla casa produttrice Samsung che ad oggi hanno riscosso un ottimo successo, S7 e S7 Edge, si stanno ufficialmente aggiornando con le nuove patch di sicurezza di gennaio 2018 e con la compatibilità con Samsung Pay, che sarà presto disponibile in italia salvo imprevisti.

Concentrandoci sull’aggiornamento, G930FXXU1DRA2 (S7) e G935FXXU1DRA2 (S7 edge), risulta essere in fase di rilascio per i Galaxy S7 e S7 Edge no brand e ha un peso di 322 MB, dunque il nostro consiglio è quello di scaricare il tutto solo ed esclusivamente se connessi via WI-FI. Il nuovo firmware porta i soliti bugfix e migliorie varie e, come già accennato qualche riga sopra, le patch di sicurezza di gennaio: queste dovrebbero tra le altre cose includere correzioni apposite per le vulnerabilità Spectre e Meltdown.

Oltre a tutto questo è finalmente arrivata anche la compatibilità con Samsung Pay, che all’apertura avvisa dell’imminente disponibile sul territorio italiano – come potete constatare nello screenshot a seguire -. Il sistema di pagamento in effetti è previsto salvo eventuali colpi di scena per i primi mesi di quest’anno, dunque speriamo vivamente che la parola presto non si riveli troppo lunga!

Infine, l’update è in fase di rilascio, ma potrebbero volerci un paio di giorni prima che arrivi sui Galaxy S7 di casa Samsung. Per i meno pazienti per verificarne manualmente l’arrivo potete virare la vostra attenzione in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente.

Quanti di voi hanno già avuto la fortuna di ricevere l’aggiornamento in questione sul proprio S7 e S7 Edge?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here