Samsung Galaxy A8 2016 svelato: specifiche e prezzo
Finalmente, dopo un'attesa durante più del previsto, la casa produttrice coreana Samsung ha ufficialmente svelato la versione 2016 del suo nuovo smartphone Android Galaxy A8, con specifiche tecniche che sono in pratica identiche a quelle trapelate nei mesi scorsi.
Entrando nello specifico, dopo i diversi scatti trapelate online qualche giorno fa, è stato una volta per tutte tolto il velo che copriva il Samsung Galaxy A8 2016. Oltre piccole ma al tempo stesso migliorie a livello di design, il nuovo A8 del colosso coreano porta con se novità niente male, ovvero:
- Pieno supporto al servizio Samsung Pay;
- Nuova interfaccia Grace UX, la stessa presente nel Note di settima generazione;
- Funzione Always On Display, introdotta dall'azienda sud-coreana a partire dalla serie S7.
Anche le specifiche tecniche sono allettanti per un dispositivo che si assesta nella fascia media del settore mobile:
CPU proprietaria Samsung Exynos 7420
3 GB di memoria RAM e 32GB di ROM
Ampio pannello touchscreen Full HD da 5.7 pollici
Fotocamera posteriore da 16 megapixel
Fotocamera frontale da 8 megapixel
Batteria da 3500 mAh
Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Il nuovo Galaxy A8 targato Samsung inizialmente sarà disponibile all'acquisto solo tramite prenotazione presso i gestori di telefonia partner di Samsung, ed esclusivamente nel colore blu. Il phablet Android sarà disponibile da oggi 1 ottobre 2016 con il gestore SK Telecom al prezzo di 649’000 Won, circa 525 Euro.
Al momento Samsung non ha rivelato quando il rilascio del device avverrà in altri mercati e se soprattutto il prezzo rimarrà uguale. Vi terremo aggiornati.