Per la prima volta ecco un confronto tra la gamma A e E di Samsung

Per la prima volta ecco un confronto tra la gamma A e E di Samsung, tutti i dettagli...

SamsungNel 2014, Samsung aveva annunciato che nel 2015, quindi durante quest’ anno, avrebbe ridotto il numero di dispositivi tra smartphone e tablet da lanciare sul mercato, per diminuire la gamma di prodotti da tenere d’ occhio tutto l’ anno e da abbandonare, prima o poi, forse anche nello stesso anno in cui vengono lanciati.

Ebbene, nonostante questo annuncio, a poco più di due settimane dall’ inizio dell’ anno , sono già cinque i prodotti Samsung che sono già sul mercato o che sono in procinto di essere presentati nei prossimi giorni o settimane. Questi device appartengono a due serie o gamme di prodotti Samsung che sono state annunciate sempre nell’ ultimo trimestre dell’ anno scorso, ovvero la gamma A e la gamma E che comprendono per ora i seguenti device: Galaxy A3, Galaxy A5, Galaxy A7, Galaxy E5 e Galaxy A7. Oggi, per la prima volta (visto che ‘finalmente’ sono stati presentati diversi device), le mettiamo a confronto.

Prima di tutto dobbiamo specificare che le due serie sono molto simili, ma ci sono anche alcune differenze, ed è proprio di quelle che oggi ci vogliamo occupare. Dunque, cominciamo dicendo che come avete potuto notare, la serie A ad oggi conta un dispositivo in più rispetto alla serie E, ma questo dato è destinato a mutare nei prossimi mesi, conoscendo Samsung. Tutti e cinque i prodotti sono basati su un’ architettura a 64 bit e tutti con processore Qualcomm Snapdragon , ma solo il Galaxy A7 possiede un processore più potente in quanto è un S615 octa core, mentre per tutti gli altri device parliamo di un quad core S410.

Anche la memoria RAM cambia a seconda dei device, con un minimo di 1 GB e un massimo di 2 GB, quindi una differenza che sembra piccola, ma a lungo andare si fa sentire.

Gestione cookie