Novità in casa Samsung: in dirittura d'arrivo i nuovi Galaxy Grand Prime Core Prime
Al mobile world congress , ovviamente, come suo solito Samsung non si è limitata a presentare solo i nuovi top di gamma , il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge, ma ha naturalmente pensati anche alla fascia medio bassa e alla fascia media del mercato, lanciando due diversi dispositivi, oltre ad alcuni device della gamma A, che sono il Samsung Galaxy grand prime e core prime. Andiamone subito a vedere le principali caratteristiche tecniche ed i prezzi con i quali potremo acquistarli nei negozi ma anche online.
Partiamo dal Samsung Galaxy Grand Prime, un device appartenente alla fascia media del mercato smartphone che mette al centro della propria scheda tecnica il supporto di un display dotato di ben 5 pollici, con il quale Samsung accontenta tutti gli utenti che preferiscono la grandezza del display pur sacrificando la risoluzione che è pari a 540 x 960 pixel.
Per quanto riguarda il processore, che forse nei dispositivi di questo genere, è ciò che gli utenti non vanno a guardare ma anche la cosa più importante e soprattutto è ciò che fa la differenza con gli altri device concorrenti sul mercato. Il processore, insomma, è un qualcomm snapdragon 410 con frequenza da 1.2 GHz. 1 gb di ram, 8 gb di memoria interna e GPU adreno 306. La fotocamera principale, infine, è da 8 mp, mentre quella secondaria, per i selfie, è da 5 mpx, quindi un comparto fotografico di tutto rispetto, il tutto per circa 200 euro di prezzo.
Brevemente, il galaxy core prime ha un processore qualcomm snapdragon 410 quad core , 1 gb di ram, 8 di rom e gpu adrano 306, display da 4.5 pollici con fotocamera principale da 5 mp e secondaria da 2 mp. Il tutto per circa 145 euro di prezzo.