Galaxy S8

Galaxy S8: nessun display 4K, ecco quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni

Proseguono senza freni le indiscrezioni per quanto concerne l’attesissimo nuovo top di gamma Galaxy S8 della casa produttrice Samsung, dispositivo che ha come primo obiettivo quello di riacquistare la fiducia dei consumatori dopo il clamoroso flop Note di settima generazione.

Da qualche ora online sono trapelati nuove ed intriganti info su quello che dovrebbe essere il pannello touchscreen del successore del Galaxy S7. Come succede in questa queste circostanze, l’info è trapelata tramite una fonte attendibile e di conseguenza affidabile come Eva Blass.

Da diverse settimane a questa parte, su Internet si era divulgata la credenza che il nuovo flagship del produttore coreano – e il modello Plus – potessero debuttare in commercio con a bordo uno schermo equipaggiato di una risoluzione 4K, dotati tra le altre cose da un inedito aspect-ratio 17:9.

Evan nelle ultime ore ha immediatamente smentito il tutto, rivelando che sia il Galaxy S8 base che la variante Plus vanteranno pannelli progettati con la classica tecnologia Super AMOLED ed aventi la tradizionale risoluzione QHD, dunque la stessa che abbiamo avuto modo di vedere sugli attuali S7 e S7 Edge.

L’azienda coreana quindi pare voler puntare su un qualcosa di maggiormente più conservativo, e sinceramene parlando non è cosi tanto complicato capirne le motivazioni. Optare per un pannello 4K avrebbe voluto dire correre rischi, considerando che siamo di fronte ad una risoluzione che, ai tempi d’oggi, abbiamo avuto modo di ammirare solo ed esclusivamente sul buon Sony Xperia X5 Premium – tra l’altro da evidenziare che in diverse operazioni di tutti i giorni, girava addirittura in Full HD.

Dopo le brutte disavventure che hanno colpito il Note 7 ritirato dal commercio dopo due clamorosi richiami, la casa produttrice Samsung deve realizzare un Galaxy S8 impeccabile essente completamente di problemi. Logicamente, prima di salutarci, è molto importante ricordare che siamo davanti a info non ufficiali anche se riportate da Evan Blass che tuttavia, come molti di voi sapranno, difficilmente sbaglia.

Non ci resta altro che aspettare. La presentazione dei nuovi Galaxy S8 targati Samsung salvo imprevisti dell’ultimo minuto è prevista per fine marzo. Quanti di voi li aspettano?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here