Galaxy S8

Galaxy S8 e Galaxy S8+ certificati dalla FCC, debutto sempre più vicino! Ecco le ultime info su questi due attesissimi top di gamma

Proseguono senza alcun freno le notizie riguardanti i due attesissimi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+ della casa produttrice Samsung. I due nuovi dispositivi di punta della compagnia hanno come primo obiettivo quello di riacquistare la fiducia dei consumatori dopo il clamoroso flop Note 7 che, come un po’ tutti saprete, è stato ufficialmente ritirato dal commercio dopo ben due richiami.

Da qualche ora i due Galaxy S8 sono stati certificati dalla FCC e, dai documenti della commissione federale per le comunicazioni statunitense, risultano sbloccati, questo vuol dire, perfettamente idonei a supportare tutti e quattro i più importanti operatore di telefonia mobile presenti sul territorio americano.

I dispositivi certificati sono i seguenti: SM-G950U (Galaxy S8) e l’SM-G955U (Galaxy S8+). Capitolo scheda tecnica, i due top di gamma targati Samsung che saranno svelati al grande pubblico in un evento in programma il 29 marzo 2017 a New York, vantano questo tipo di configurazione:

  • CPU di ultima generazione Snapdragon 835 di Qualcomm e processore proprietario Exynos 8895 – dipende dal mercato;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 4GB;
  • Storage di 64G;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel;
  • Fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel per selfie e video-chat;
  • Certificazione IP68 e scanner d’impronte sulla scocca posteriore;
  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.1.

I due Galaxy S8 prevalentemente si diversificano tra loro per le grandezze del pannello touchscreen – 5.8 pollici per il modello base e ben 6.2 pollici per S8+, tutte e due con tecnologia Super Amoled – e le batterie – 3000 mAh su S8, 3.500 mAh su S8+ -.

Cosa ne pensate di questi due nuovi dispositivi di punta targati Samsung? Riusciranno realmente a far dimenticare il flop Note 7? Il box dei commenti vi aspetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here