Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 ed S8+ finalmente la riproduzione su YouTube in HDR è fattibile! Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Ai tempi d’oggi, per chi non lo sapesse, non gira tutto intorno alla risoluzione, ma le più importanti piattaforme di streaming video in circolazione da qualche mese a questa parte stanno in tutta velocità adeguando il proprio segnale per mettere a disposizione sui dispositivi consumer anche contenuti HDR. Andiamo a scoprirne di più.

Gli smartphone sono i destinatari principali, ma va evidenziato che in pochi hanno le potenzialità per rientrare in tale cerchia, tra questi, finalmente, anche gli ottimi S8 e S8 Plus di casa Samsung su YouTube! Parliamo di due terminali che meritano e come considerando le grandi vendite ottenute fino ad oggi.

Essendo dunque davanti ai due top di gamma migliori di questo 2017, almeno secondo una nostra modesta opinione, YouTube ha cosi deciso di lavorare per portare su tutte e due i contenuti HDR. Ci sono già delle testimonianze in differenti parti del mondo, come potete constatare voi stesso dall’immagine presente ad inizio articolo, che mette in risalto la dicitura HDR vicino alla risoluzione.

Purtroppo, in conclusione, ora come ora non sembra sia fattibile superare i 1080p60 in HDR, non sappiamo se più avanti verranno attivate anche le risoluzione più elevate QHD e 4K HDR. Staremo a vedere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here