Dopo averla svelata al grande pubblico come una delle novità principali sui nuovi top di gamma S9 e S9 Plus, il colosso coreano Samsung da qualche ora inaspettatamente ha preso la decisione di fare un piccolo ed incredibile regalo ai suoi clienti introducendo la funzione di Video Lockscreen anche sui più vecchi S8, S8 Plus e Note di ottava generazione.
Entrando nello specifico, i video Lockscreen, cosi come si può intuire dal nome stesso, rammentiamo permettono di applicare dei brevi filmati alle schermate di blocco dei terminali Samsung abilitati, rischiando probabilmente di minare ancora di più la durata della batteria del terminale.
La feature è stata integrata da Samsung con uno degli ultimi update disponibili, ovvero il seguente firmware: G950FXXU2CRF7 su Galaxy S8 e il firmware N950FXXU3CRF4 su Galaxy Note 8.
All'interno dello store della compagnia coreana è poi possibile effettuare il download, o acquistare, dei filmati appositi ed utilizzarli come sfondo della schermata di blocco. E' possibile, tra le altre cose, creare delle animazioni completamente personalizzate senza dover tassativamente passare dallo stesso store targato Samsung.
Cosa ne pensate di questa nuova funzione introdotta sul Galaxy S8, S8 Plus e Note 8? Contenti? O vi aspettavate qualcosa di più dall'azienda coreana? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti presente qui sotto.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…