Da qualche ora, inaspettatamente, la casa produttrice Samsung ha ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge in Italia con il fix per la popolare vulnerabilità BlueBorne: l'azienda coreana sta quindi procedendo alla correzione della pericolosa falla anche sui suoi ex dispositivi di punta, dopo che da qualche giorno sono stati avvistati i primi aggiornamenti per gli attuali top di gamma S8 e S8 Plus.
Entrando nello specifico, il nuovo firmware, G930FXXU1DQIC per S7 e G935FXXU1DQIC per S7 edge, pesa complessivamente 400MB e dovrebbe portare migliorie generiche nella stabilità dei due dispositivi. Le patch di sicurezza, esattamente come successo con S8 e il fratello maggiore S8 Plus, risultano bloccate ad agosto.
La principale motivazione di questo update, come già evidenziato, è la correzione per quanto concerne la vulnerabilità BlueBorne: grazie alla presenza di una falla, scoperta come al solito dai ricercatori di Armis, una compagnia di sicurezza californiana, la connettività Bluetooth consentirebbe a un eventuali hacker di connettersi senza il minimo problema con il vostro smartphone nel raggio di circa 10 metri.
In conclusione, l'aggiornamento è già disponibile nel nostro paese per S7 e S7 Edge no brand, ma potrebbe presto debuttare anche sui terminali brandizzati. Quanti di voi hanno già avuto modo di ricevere l'update?
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…