Ufficialmente rilasciate online le prime conferme sulle caratteristiche, data di uscita e costi dei due nuovi Samsung Galaxy S7
Finalmente ci siamo, nella giornata di ieri domani 21 febbraio 2016 al Mobile World Congress 2016 di Barcellona saranno svelati sia il Galaxy S7 che S7 Edge, i due nuovi top di gamma dell'azienda sud-coreana destinata a stravolgere il mercato mobile.
Durante le scorse ore, online sono state divulgate le prime conferme sulle specifiche tecniche dei Galaxy S7, data di uscita e costi. Secondo quanto riportato, i due nuovi top di gamma di casa Samsung saranno identici, a differenziali sarà solo ed esclusivamente la dimensione del display, 5.1 pollici per la variante standard e 5.5 pollici per il modello Edge (entrambi sensibili alla pressione).
Dando uno sguardo al resto delle caratteristiche, troviamo:
- Batteria da 3000 mAh per il Galaxy S7 e 3600 mAh per l'S7 Edge;
- Display QHD su entrambi i dispositivi;
- CPU Qualcomm Snapdragon 820 (in Europa è previsto il modello Exynos 8890);
- RAM 4GB LPDDR4;
- Memoria interna da 32GB espandibile con una microSD;
- Resistenza all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67;
- Fotocamera posteriore rinnovata da 12 megapixel.
Per quanto riguarda i costi, a 699 euro si potrà portare a casa l'S7 base e a 799 euro la variante Edge (prezzi per il mercato europeo). In Italia, invece, i costi saranno i seguenti: 729 euro e 829 euro. Il rilascio sul mercato dei nuovi top di gamma dell'azienda sud-coreana è stato confermato per l'11 marzo. Li state aspettando anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.