Ieri 21 febbraio, al Mobile World Congress 2016 di Barcellona è stato il grande giorno dei nuovi Samsung Galaxy S7, entrambi dotati di caratteristiche tecniche eccezionali.
Concentrandoci sul Galaxy S7 base il nuovo top di gamma della casa produttrice Samsung vanta un display da 5.1 pollici e 557 PPI mentre il modello Edge è caratterizzato da uno schermo da 5.1 pollici e 534PPI; tuttavia entrambi i terminali hanno dalla loro la tecnologia Super AMOLED e una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Non poteva di certo mancare la tanto discussa funzionalità Always On, che permette di interagire con il proprio dispositivo senza dover obbligatoriamente toccare lo schermo.
Prima di andare a vedere le caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, dando uno sguardo alle immagini si può notare come il design sia praticamente identico a quello offerto dai Galaxy S6 ma in più c'è la slot per la microSD che può arrivare ad un massimo di ben 200GB. La novità più importante, è senz'altro l'innesto della certificazione IP68 che permette ad entrambi i nuovi top di gamma dell'azienda sud-coreana di resistere all'acqua per circa 30 minuti.
Le novità non sono termine, i nuovi Galaxy S7 supportano anche la ricarica tramite cavo e wireless. Tra le altre cose, Samsung ha apportato piccoli cambiamenti anche a livello di hardware e software in modo da ottimizzare al meglio le prestazioni di gaming, tutto ciò è stato possibile grazie al processore più potente e una batteria che offre un'autonomia di gran lunga migliore anche durante le sessioni di gioco.
Ecco la scheda tecnica completa dei due nuovi top di gamma targati Samsung:
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…