Primo smartphone flessibile

Scopriamo insieme il primo smartphone flessibile…Ecco qualche dettaglio sulle specifiche tecniche

Come molti di voi sapranno, da qualche anno a questa parte sul web si sta discutendo moltissimo dell’arrivo del primo smartphone flessibile sul mercato. Da diversi mesi sono stati depositati diversi brevetti che hanno rivelato come case produttrici importanti del calibro di LG e Samsung stiano lavorando silenziosamente a realizzarlo.

Detto questo, nelle scorse 24 ore, grazie alla Queen University, possiamo finalmente vedere il primissimo prototipo di smartphone flessibile. Parliamo di ReFlex, equipaggiato di un pannello touchscreen con tecnologia pOled in plastica con diagonale da 5 pollici associato ad una risoluzione Full HD.

Primo smartphone flessibile

Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, a bordo troviamo niente che di meno Android KitKat aggiornato alla versione 4.4. Tuttavia, evidenziamo che questo primo smartphone flessibile, però, non solo è flessibile, ma consente anche sempre tramite la flessione di utilizzare diverse funzioni, oltre a dare all’utente un feedback affidandosi alla vibrazione.

Che aggiungere ancora, per coloro interessati al dispositivo vi lasciamo all’intervista effettuata da Roel Vertegaal al seguente link: http://mobilesyrup.com/2016/04/14/hands-on-with-reflex-the-flexible-android-powered-smartphone-developed-by-queens-university-researchers/, non altro che direttore dell’Human Media Lab Queen University. Sotto invece potete dare uno sguardo al filmato per vedere il ReFlex in azione, buona visione:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here