Nelle scorse 24 ore, nel bel mezzo dell'evento Lenovo Tech World 2016 è stato ufficialmente annunciato il primo smartphone con Project Tango, la nuova tecnologia di Google: la compagnia ha infatti svelato il nuovo e intrigante Lenovo Phab2 Pro.
Entrando nello specifico, concentrandoci sulla tecnologia Tango, per coloro che non ne fossero a conoscenza non è altro che un set di sensori e software targati Mountain View che consentono di percepire e mappare tranquillamente l'ambiente circostante.
Le tecnologie che danno vita a Tango sono tre, ovvero: percezione della profondità, analisi circostante e rilevamento dei movimenti. Tramite la percezione della profondità si analizza nello specifico l'ambiente individuando sia gli ostacoli che le superfici. Tramite il rilevamento dei movimenti, l'occhio di Phab2 Pro rivela alla perfezione l'ambiente completamente in 3D mentre l'analisi dell'area circostante comunica al terminale la posizione. Insomma, un dispositivo tutto fare.
Passando alle specifiche tecniche, troviamo:
"Quando abbiamo visto Tango, abbiamo capito che si sarebbe diffuso come il GPS. Tuttavia, per consentire a PHAB2 Pro di attuare un cambiamento radicale nel gaming, lo abbiamo sviluppato a un prezzo contenuto per il pubblico mainstream, per avere un telefono completo, innovativo, il primo nel suo genere”. Jeff Meredith, Vice President and General Manager di Android e Chrome Computing, Lenovo"
Il debutto del Phab2 Pro è atteso a settembre ad un costo di circa 499 dollari, non è invece trapelata nessuna informazione sui costi ufficiali per quanto concerne il territorio italiano.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…