Stephen Elop in un evento svoltosi in Cina, si mostra preoccupato dell’accordo tra Google e Motorola, Android si diffonderà rapidamente minacciando la scelta Nokia di puntare su Phone Microsoft Windows 7.

Così Elop, prosegue delineando la strategia di rilascio per il prossimo Windows Phone-powered smartphone Nokia.

Elop, che poco dopo aver lasciato Microsoft, ha preso le redini di Nokia guindando la migrazione del sistema operativo Symbian a Microsoft, e già si pensa che Microsoft potrebbe acquisire Nokia.

Non sarebbe uno shock per molti, dal momento che Google ha acquisito la parte mobile di Motorola, ma sembra essere stato escluso – per ora.

Il rapporto di Microsoft con Nokia è unico, in quanto  Nokia è l’unica che ha avuto accesso completo al codice sorgente di Windows 7, cosa che altri partner di Microsoft, come HTC e Samsung, non hanno avuto.

Elop sottolinea, che l’accordo Motorola-Google potrebbe mettere in difficoltà anche altri produttori che ora puntano su Android come HTC e Samsung, che rischiano di trovarsi senza un sistema operativo in futuro..

Il problema della diluizione dei telefoni è stato anche sottolineato – con apparentemente ogni telefono per ogni segmento a disposizione di tutti i mercati si passi verso – il saldo ha bisogno di impostare per abilitare i telefoni per tutti i tipi di clienti, senza inondando il mercato con i telefoni da dimenticare.

Si sta lavorando a nuovi design , nuove funzionalità per soddisfare le richieste del mercato.E si anticipa la possibilità di un windows 8 l’anno prossimo insieme ad un nuovissimo tablet Nokia.

nokia_logo
nokia_logo

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here