Nokia 3

Nokia 3 pronto a conquistare il Mobile World Congress 2017, ecco le sue probabili caratteristiche tecniche….Analizziamo le ultime indiscrezioni emerse online nel corso delle ultime 24 ore

Stando ad indiscrezioni trapelate online nel corso delle ultime ore, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, il nuovo Nokia 3 dovrebbe essere uno dei protagonisti dell’evento di Barcellona MWC 2017 in programma alla fine di questo mese di febbraio. Parliamo di un terminale base di gamma di cui, grazie al popolarissimo leaker Evan Blass, da qualche ora sappiamo le probabili caratteristiche tecniche.

Il dispositivo dell’azienda finlandese potrebbe vantare un pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici associato ad una risoluzione pari a 720 x 1280 pixel. La piattaforma operativa, quasi sicuramente, sarà il nuovo Nougat versione 7.0.

Il resto della scheda tecnica dovrebbe essere la seguente:

  • Processore Snapdragon 425 di casa Qualcomm quad-core che lavorerà ad una velocità di 1.4GHz;
  • Memoria RAM di 2GB;
  • Storage di 16GB espandibili tramite microSD;
  • Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel che dovrebbe garantire scatti di altissima qualità;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate.

Nokia 3, come avete avuto modo di constatare voi stesso, risulta essere uno smartphone Android prevalentemente adatto a quel genere di consumatori che da un device non chiedono più di tanto, ma lo utilizzano solo ed esclusivamente per messaggiare, telefonare e inviare messaggi. In poche parole, se siete alla ricerca di un dispositivo potente, consigliamo decisamente di puntare su altro.

In conclusione, prima di salutarci, è importante evidenziare che il costo del Nokia 3 sarà ultra economico, ovvero: 150 euro. Riuscirà con questo irrisorio prezzo e la scheda tecnica di tutto rispetto a comandare la fascia entry level del settore mobile? A voi affidiamo la parola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here