Una delle aziende più attive al momento è Microsoft, che si ritrova ad affrontare il primo anno da gestore di un’ azienda produttrice di smartphone, visto che alla fine dell’ anno scorso Microsoft aveva acquistato la parte relativa alla produzione di device di Nokia. Microsoft al mobile world congress ha presentato i suoi due nuovi top di gamma: il Lumia 640 ed il Lumia 640 XL. Il primo sostituirà il Lumia 630, mentre il secondo sarà il successore del più vecchio Lumia 1320. Andiamo a confrontare le schede tecniche dei due device ed i relativi prezzi di mercato che troveremo all’ interno dei negozi.
Partiamo dal Microsoft Lumia 640, un dispositivo che ha un processore qualcomm snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz, un display da 5 pollici IPS LCD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel protetto da un vetro gorilla glass 3. Il sistema operativo è ovviamente windows phone nella sua versione 8.1 con Lumia Denim.
Per il resto abbiamo 1 gb di ram, 8 gb di memoria interna con storage espandibile fino a 128 gb con scheda sd. 8 mp di fotocamera posteriore ed 1 mp di fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda, invece, il Lumia 640 xl, il processore è lo stesso, cambia il display che è da 5.7 pollici con la stessa risoluzione e stesso sistema operativo. Anche la memoria ram ha la stessa capacità, così come la memoria interna da 8 gb. Cambia la fotocamera che è da 13 mp per quanto riguarda quella interna e da 5 mp per quella anteriore.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…