Nokia 8

Nokia ha iniziato a inviare nuovi aggiornamenti ai suoi smartphone Nokia 8 e Nokia 3 . Con un peso di circa 87MB e 80MB, questi sono aggiornamenti di sicurezza che portano con sé correzioni Android per il mese di febbraio.
Vale la pena sottolineare che questa ultima patch include la correzione per una vulnerabilità di sicurezza critica presente nel framework Media. Un utente malintenzionato remoto può sfruttare la vulnerabilità per eseguire codice arbitrario utilizzando un file appositamente predisposto.

Mentre l’aggiornamento di Nokia 8 è attualmente in corso per le unità con Android 8.0 Oreo l’aggiornamento per il Nokia 3 è disponibile solo per gli utenti in India.
Come dicevamo,l’aggiornamento di febbraio Security porta una correzione per una vulnerabilità di sicurezza critica nel framework multimediale che potrebbe consentire a un utente malintenzionato remoto di utilizzare un file appositamente predisposto per eseguire codice arbitrario.
La valutazione della gravità si basa sull’effetto che lo sfruttamento della vulnerabilità potrebbe avere su un dispositivo interessato, supponendo che la piattaforma e le mitigazioni del servizio siano disattivate a fini di sviluppo o se vengono ignorate con successo.

Non abbiamo ricevuto segnalazioni di sfruttamento o abuso attivo da parte dei clienti di questi nuovi problemi segnalati. Fai riferimento alla sezione sulle attenuazioni Android e Google Play Protect.
NOKIA ha anche chiarito che tutti i telefoni Android Nokia riceveranno almeno due anni di supporto per l’aggiornamento del sistema operativo .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here