Aggiornamento Android 7.1.1 Nougat Nokia 6

Aggiornamento Android 7.1.1 Nougat Nokia 6 rilasciato ancor prima del lancio globale! Ecco le novità implementate

HMD per cercare di attirare il più rapidamente possibile consumatori fa sul serio ed è seriamente intenzionata a mantenere le promesse fatte un paio di settimane fa e perciò ecco qui che nelle ultime ore ha rilasciato l‘aggiornamento al sistema operativo Nougat di Google in versione 7.1.1 per quanto concerne il suo ultimo e interessantissimo smartphone Nokia 6 lanciato nel corso del 2016.

Come sicuramente molti di voi sapranno già, attualmente il Nokia 6 non ha ancora avuto modo di debuttare nel mercato internazionale, visto che ora come ora si può acquistare solo ed esclusivamente in Cina, ma può già contare su Nougat 7.1.1.

L’update, siglato 00CN_3_170, è in fase di distribuzione tramite la consueta modalità OTA e il peso complessivo è di 369MB. Le novità implementate sono differenti e non riguardano solo l’implementazione della nuova versione del robottino verde di Mountain View, come riportato nel changelog. Ci sono, tuttavia, varie altre migliorie davvero succulente, ovvero:

aggiornata la piattaforma operativa ad Android 7.1.1;
migliorata la gestione in background e il consumo di energia;
aggiunto il supporto al 4G/3G dual-SIM dual-standby;
aggiornati i driver USB Nokia;
aggiornate le app preinstallate;
implementate le patch di sicurezza di aprile.

L’update è in rilascio da un paio di ore e sarà ufficialmente disponibile al download per tutti quanti i Nokia 6 in commercio nei prossimi giorni, salvo imprevisti. Se per caso ne possedete uno, quindi, controllate assiduamente le notifiche di sistema cari lettori di Telefononews!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here