iphone 5s

Nokia Lumia 830 vs iPhone 5S; confronto tecnico

iphone 5sCome tutti gli appassionati di tecnologia sapranno, lo scorso settembre l’ azienda Microsoft ha acquistato una parte della Nokia, precisamente quella relativa alla produzione di smartphone. Ufficialmente, però, Microsoft ha fatto il suo debutto sul mercato smartphone lo scorso 1 marzo quando ha presentato al mobile world congress i nuovi Microsoft Lumia 640 e 640 XL.

Oggi però, vogliamo mettere a confronto un Nokia Lumia 830 con uno smartphone di Apple, il melafonino iPhone 5s, partiamo subito dalle caratteristiche relative ai display. In questo campo i due device hanno delle caratteristiche comuni, come il display LCD con tecnologia IPS e la protezione con uno schermo gorilla glass corning 1 per iPhone 5s e 3 per Lumia 830.per quanto riguarda alcune caratteristiche più specifiche riguardanti i due display, quello del Lumia 830 ha una risoluzione HD con diagonale da 5 pollici, mentre l’ iPhone 5s ha un display più piccolo da 4 pollici con densità di pixel pari a 326.

I processori sono diversi: qualcomm snapdragon 400 qud core da 1.2 GHz per Lumia 830 e dual core A7 da 1.3 GHz per iPhone 5S, la scheda grafica del Lumia 830 è una Adreno 305, mentre il chipset grafico dell’ iPhone 5s è un Power VR G6430. Continuiamo con la ram che è da 1 gb su entrambi i device.

La memoria interna invece può essere espansa su Lumia 830, mentre non è possibile su iPhone 5s che però può avere si una versione da 32 gb ed un’ altra da 64 gb. Anche le fotocamere sono differenti, in quanto sull’ iPhone 5s troviamo una fotocamera principale da 8 mp con doppio flash led e registrazione di video a moviola a 120 fps, mentre il Lumia ha una fotocamera principale da 10 mp.

1 COMMENTO

  1. Sono un possessore di un lumia 830 e sono più che soddisfatto fatto gran bene e risponde a tutte le caratteristiche richieste , foto spettacolari e filmati da urlo e non ho nostalgia di un l’iphone neanche per un secondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here