Nokia 2

In Italia dopo tanto è possibile procedere all’acquisto del tanto discusso Nokia 2 ad un costo di soli 119 euro, ecco tutti i dettagli!

Finalmente il tanto discusso Nokia 2 è possibile acquistarlo anche in Italia. L’annuncio è arrivato nel corso delle ultime ore dopo ben tre mesi dalla presentazione ufficiale del più piccolo dei nuovi smartphone Nokia, dotato di un display con diagonale da 5 pollici e una scheda tecnica essenziale.

Entrando nello specifico, l’unico reale punto di forza del buon Nokia 2 è senza dubbio la presenza di una batteria da ben 4.100 mAh, che va addirittura a garantire senza sforzi due giorni di autonomia, grazie ovviamente anche a una seria di componenti basilari. Troviamo:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 212 quad-core;
  • Memoria RAM di 1GB;
  • Storage di 8GB;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel;
  • Fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel per selfie e video-chat;
  • Supporto dual SIM.

La scocca del Nokia 2 è stata interamente realizzata in alluminio mentre il retro è realizzato in policarbonato scolpito per riuscire a garantire un’ottima ergonomia. Nokia 2 debutta in italia con a bordo il sistema operativo Nougat, in versione stock, dunque privo di personalizzazioni e app aggiuntive.

Il device nel corso delle prossime settimane sarà tuttavia aggiornato direttamente al nuovo Oreo 8.1, con qualche funzione ripresa da Android Go per riuscire ad ottimizzare al meglio la gestione della memoria e migliorare di conseguenza la fluidità del sistema.

Voi cosa ne pensate del Nokia 2? A voi affidiamo la parola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here