Moto Z2 Play è ufficiale, altro smartphone modulare! Avrà successo? Ecco tutti i componenti hardware....
Nonostante fino a questo momento gli smartphone modulari non siano particolarmente piaciuti al grande pubblico, a quanto sembra l'imponente casa produttrice Motorola ci crede ancora e la dimostrazione è l'annuncio ufficiale nelle ultime ore del suo nuovo device chiamato Moto Z2 Play, stato tantissimo al centro dell'attenzione in questi mesi.
Il primissimo flagship della compagnia americana - da diversi mesi di proprietà Lenovo - esteticamente riprende parecchio le linee del suo predecessore, ma rispetto ad esso ha diversi punti di forza. Iniziando dalla CPU che troviamo a bordo: Qualcomm Snapdragon 626 octa-core Cortex-A53 a 2.2Ghz che consente di avere una velocità del 10% superiore rispetto a quella offerta dallo Snapdragon 625. Tra l'altro l'archiviazione è stata ampliata: ora troviamo un quantitativo di RAM pari a 3GB e una ROM di 32GB, espandibile via microSD fino ad un massimo di 2TB.
Il resto della scheda tecnica è la seguente:
- Fotocamera principale da 12 megapixel con Dual Autofocus Pixel a riconoscimento di fase, autofocus al Laser, apertura focale 1.7 e flash dual LED, idoneo a registrare filmati in 4K a 30 fps;
- Fotocamera frontale da 5 megapixel per gli amanti del selfie, apertura focale 2.2 con lente grandangolare e flash;
- Rispetto al Moto Z la batteria stranamente ha subito una riduzione, passando da 3.510 mAh a 3.000 mAh - facendo cosi la casa produttrice è riuscita a diminuire - anche se di poco - di un millimetro lo spessore del telefono -;
- Piattaforma operativa Android 7.1.1;
- Colorazioni: Lunar Gray, Fine Gold, Nimbus Blue, Super Black.
In conclusione, ora come ora, sappiamo che le vendite del Moto Z2 Play inizieranno a luglio inizialmente sul territorio americano grazie al popolare gestore mobile locale chiamato Verizon, al costo di 499 dollari, circa 444 euro al cambio.