Dopo esser stata comprata per una cifra di ben 12 miliardi di euro, la società di Google ora come ora sarebbe ufficialmente pronta ad una grazie ricrescita della casa produttrice Motorola in tutto il mondo. Ricrescita che con tutta probabilità prevede la chiusura definitiva di circa un terzo dei suoi 95 negozi in tutto il mondo e il taglio complessivo di quasi il 20 per cento dei lavoratori.
Le regioni più colpite da queste chiusure saranno soprattutto quelle presenti nell' Asia Pacifico, escludendo però l' Australia e la Coreal Del Sud e infine tutta l' Europa dove la stessa azienda di Google avrebbe deciso di ridurre e non poco parecchi investimenti.
Quindi per quanto riguarda tutta l' Europa, abbiamo avuto una conferma definitiva che entro la fine di quest' anno 2012 verranno pressochè chiusi tutti quanti i negozi italiani, spagnoli e turchi, mentre verranno riorganizzate a più non posso altre aziende di cui ancora al momento non siamo a conoscenza. Infine, Motorola, avrebbe anche deciso di concentrarsi di più su un minor numero di smartphone eliminando definitivamente i dispositivi di fascia bassa.