LG V20

LG V20 è realtà: tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo top di gamma!

Finalmente dopo una marea di indiscrezioni in merito, nel corso di un evento speciale tenutosi nelle scorse ore al Pier 27 dell’Embarcadero di San Francisco, l’importante casa produttrice coreana LG ha ufficialmente annunciato il tanto atteso e discusso top di gamma Android LG V20, erede del V10 e primo terminale in commercio ad essere caratterizzato della nuova piattaforma operativa Android 7.0 Nougat nativo.

“LG V20 è stato progettato per offrire ai clienti una esperienza più dinamica sulla base delle più popolari funzionalità video e audio della Serie V”, ha affermato Juno Cho, Presidente di LG Electronics and Mobile Communications. “Con LG V20, offriamo ai nostri clienti più di tutto ciò che loro amano e meno di tutto ciò che non serve per creare un nuovo standard per gli smartphone premium”.

Il nuovo dispositivo di fascia alta dell’azienda coreana è stato interamente progettato facendo uso di materiali ultra-resistenti, tra cui troviamo l’alluminio e un nuovo materiale in silicone che riduce i danni da caduta di oltre il 20 per cento.

Spostando la nostra attenzione sul retro, quest’ultimo è stato realizzato in metallo AL6013, un materiale che pensate un po’ è utilizzato in aerei, barche a vela e mountain bike caratterizzato da una estrema leggerezza e super resistenza.

LG V20 vanta inoltre un secondo schermo per le notifiche, di gran lunga più luminoso del precedente a bordo del V10. Uno degli aspetti su cui la casa produttrice LG si è concentrata moltissimo per offrire soluzioni di altissimo livello è il comparto fotografico: davanti la compagnia ha optato per un sensore da 5 megapixel con lente grandangolare a 120 gradi, mentre sul retro troviamo un sensore da 8 megapixel dotato di una lente grandangolare a 135 gradi perfetta per catturare immagini panoramiche. Sul retro tra l’altro è presente un secondo sensore da 16 megapixel con lente a 75 gradi.

LG V20 come già detto ad inizio articolo è il primo dispositivo sul mercato a vantare il nuovo Android Nougat 7.0 con interfaccia utente LG UX 5.0+ e integra la funzionalità Multi-Window per la visualizzazione di due app in simultanea e la modalità di ricerca Google In Apps per la ricerca di contenuti all’interno sia delle app pre-installate che delle app scaricate dall’utente.

Andiamo a vedere il resto delle specifiche tecniche:

  • Display principale IPS Quantum Display da 5.7 pollici con risoluzione QHD e densità di 513ppi, un display secondario IPS Quantum Display di 160×1040 pixel con densità di 513ppi;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4GB di RAM LPDDR4;
  • 64GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 2TB;
  • Connettività X12 LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 LE, NFC, USB Type-C;
  • Sensore per le impronte digitali;
  • Batteria removibile da 3200mAh compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0;
  • Colorazioni Titan, Silver e Pink.

Costo e disponibilità del device in Italia non sono stati ancora comunicati. Mentre in Corea del Sud il debutto è previsto da questo mese e, a seguire, sui mercati internazionali selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here