LG U: specifiche e prezzo
Nelle ultime ore, molto silenziosamente, la casa produttrice LG di origini coreane ha ufficialmente annunciato un suo nuovo smartphone chiamato LG U, terminale dotato della piattaforma operativa Android che inizialmente potrà essere acquistato solo ed esclusivamente per il mercato locale.
Se tanto dobbiamo essere sinceri, evidenziamo fin da subito che ci troviamo di fronte ad un prodotto non cosi tanto esaltante, LG U non è certamente un mostro di potenza, ma può benissimo essere considerato un buon mid-range, un prodotto di fascia medio-bassa adatto a quel genere di utenti che sono alla ricerca di uno smartphone che non offra grosse esigenze.
La scheda tecnica completa è la seguente:
- Processore octa-core a 1.14Ghz - il modello è ancora sconosciuto;
- Memoria RAM di 2GB;
- Storage di 32GB espandibile tramite microSD;
- Fotocamera principale da 13 megapixel con flash a LED;
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie;
- Batteria da 3.000 mAh;
- Pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD;
- Dimensioni: 147,6 x 73,2 x 7,7;
- Piattaforma operativa Android Marshmallow 6.0;
- Colorazioni: rosa, nero e bianco.
Capitolo design, il nuovo LG U sembra essere ispirato al buon e caro Nexus 5X - almeno per quanto concerne la parte anteriore.
In conclusione, il dispositivo del produttore coreano debutterà in Corea del Sud entro inizio del prossimo mese di novembre al prezzo irrisorio di 396.000 WON, circa 317 euro al cambio attuale. Non sappiamo al momento se l'LG U debutterà anche in altri mercati. Vi terremo aggiornati.