LG Q6

LG Q6 ufficiale: lo smartphone che non vi aspettate è tra noi! Ecco le caratteristiche tecniche complete

Dopo una lunga attesa, in queste ultime ore la casa produttrice LG ha ufficialmente svelato al mondo il suo nuovo smartphone Q6, il primissimo terminale appartenente alla nuova gamma Q di fascia media che offre funzioni premium a costi decisamente low-cost. Andiamo a scoprirlo meglio.

LG Q6 è progettato in alluminio serie 7000 e vanta un ampio pannello touchscreen FullVisione da 5.5 pollici associato ad una risoluzione FHD+ pari a 1080 x 2160 pixel e aspect ratio 18:9. Il resto della scheda tecnica è la seguente:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 435 octa-core;
  • Scheda grafica: GPU Adreno 505;
  • Ci saranno tre configurazioni del Q6. La prima verrà chiamata Q6+, avrà 4GB di RAM e ROM 64GB e si potrà acquistare nelle seguenti colorazioni: Astro Black, Ice Platinum e Blue Marine;
  • Poi troviamo il Q6, 3GB di RAM e 32GB di ROM, con colori Astro Black, Ice Platinum, Mystic White e Terra Gold;
  • Per concludere, il Q6a vanterà 2GB di RAM e 16GB di memoria interna nei seguenti colori: Astro Black, Ice Platinum e Terra Gold.

Tutte le tre versioni del nuovo smartphone di LG sono caratterizzate da una fotocamera sul retro pari a 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel dedicata ai selfie. Presenza anche di un ottimo riconoscimento facciale che sblocca alla velocità della luce il telefono. A completare il tutto troviamo:

  • Batteria da 3.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia;
  • Piattaforma operativa Android Nougat in versione 7.1.1.

LG Q6 si potrà acquistare nei principali mercati asiatici dal prossimo mese di agosto, per poi successivamente essere rilasciato anche nelle seguenti località: America Latina, Nord America e Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here