Vediamo nello specifico il nuovo Lenovo Moto E3
Lenovo dopo diverse indiscrezioni in merito ha finalmente svelato al mondo il suo nuovo smartphone Android che va a collocarsi nella fascia bassa del mercato mobile: parliamo del Lenovo Moto E3, non altro che erede del device commercializzato nel 2015 che aveva ancora brand Motorola. Stando agli scatti rilasciati il design non è poi cosi tanto differente dal predecessore, mentre i componenti hardware sembrano piuttosto interessanti, in maniera particolare in rapporto al costo.
Il nuovo Lenovo Moto E3 vanta un display IPS con una diagonale da 5 pollici e risoluzione HD, il processore è invece un quad-core di cui purtroppo non stato specificato il SOC stessa cosa vale per quanto riguarda la memoria RAM, ma visto il costo e la parecchia assomiglianza al Vibe C2, molto probabile che la compagnia cinese abbia optato per MediaTek, associato ad un quantitativo di RAM pari a 1GB esagerando 2GB.
Il resto della scheda tecnica è invece la seguente:
- Storage da 8 e 16GB espandibile tramite microSD;
- Fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED;
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
- Connettività: 4G-LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE e GPS;
- Doppio slot per micro SIM;
- Batteria da 2.800 mAh;
- Piattaforma operativa Android Marshmallow 6.0;
- Importante resistenza all'acqua, anche se non totalmente impermeabile (in pratica il Moto E3 può resistere solo agli spruzzi d'acqua).
In conclusione, il Lenovo Moto E3 sarà disponibile dal prossimo mese di settembre in Inghilterra a soli 99 sterline, al cambio attuale siamo sui 118 euro, anche se siamo certi che il costo aumenterà quando il dispositivo sbarcherà nel resto del territorio Europeo, arrivando più o meno a 130 euro.