Infinity Display Galaxy S8: cosa è questa tecnologia? Samsung ve la spiega nello specifico
Diversamente da tutti gli altri smartphone appartenenti alla gamma Galaxy S, i nuovi flagship Galaxy S8 e S8 Plus della casa produttrice Samsung possono fare affidamento ad uno schermo unico che è stato registrato con la massima cura dal produttore coreano all'inizio dello scorso mese di marzo.
I cosichiamati Infinity Display introducono qualche caratteristica innovativa che vanno oltre sia la risoluzione che le grandezze del pannello touchscreen. In primis, basti evidenziare che tutte e due possiedono una risoluzione WQHD+ con 2960 x 1440 pixel (18.5:9), il medesimo standard che LG ha optato per il suo nuovo top di gamma G6. La casa produttrice Samsung tuttavia per diversificarsi dalla massa ha messo in atto altre migliorie al suo schermo, che va ad occupare più dell'80% del display frontale del terminale ed è circa il 18% più ampio dello schermo del Galaxy S7.
Le novità non sono terminate, la compagnia coreana tra l'altro è anche riuscita a unificare tutti quanti i tasti implementatoli nello schermo stesso. Quello che per anni è stato il punto di forza della gamma S, l'amatissimo pulsante Home Fisico, è ora presente sotto lo schermo. Per non farci mancare proprio niente, i pulsanti funzionali volendo possono essere anche personalizzati a proprio piacimento in differenti colorazioni e dovrebbero funzionare allo stesso modo di quelli standard.
Samsung è anche riuscita nell'obiettivo di diminuire il più possibile la cornice superiore e aggiungere uno scanner dell'iride alla fotocamera anteriore in modo da garantire all'utente una sicurezza maggiore. Lo schermo è stato ottimizzato tantissimo per una migliore utilizzabilità multi-window e include anche la protezione Corning Gorilla Glass di quinta generazione.