Specifiche Huawei P10 confermate da GFXBench! Cresce l’attesa per questo nuovo top di gamma Android

A distanza di qualche giorno dall’annuncio ufficiale, che come ben saprete avverrà in data 26 febbraio 2017 nel corso dell’evento di Barcellona Mobile World Congress, il tanto atteso nuovo top di gamma Huawei P10 nelle ultime ore ha fatto visita all’infallibile benchmark GFXBench.

Entrando nello specifico, lo scatto postato dal famoso leaker Roland Quandt mette in risalto un riepilogo di quelle che molto probabilmente saranno le specifiche tecniche che accompagneranno il successore del P9, che lasciano aperto solo ed esclusivamente un piccolissimo dubbio inerente il pannello touchscreen.

Specifiche Huawei P10

Prendendo in considerazione i rumor emersi su Internet fino ad oggi riguardanti il P10 del produttore cinese avrebbe dovuto avere un ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici, lo stesso che dovrebbe vantare il fratello maggiore P10 Plus. Vediamo adesso di fare un breve riepilogo di quanto reso noto da GFXBench, anche se essendo davanti ad un sistema di benchmark la certezza non l’abbiamo mai.

Oltre allo schermo con risoluzione Full HD caratterizzato da una diagonale pari a 5.1 pollici, sul quale circolano ancora differenti dubbi, P10 di Huawei dovrebbe vantare queste specifiche:

  • Processore proprietario Kirin 960 HiSilicon octa-core – 4 core Cortex-A73 e 4 core Cortex-A53);
  • Scheda grafica: GPU Mali-G71;
  • Memoria RAM di 4GB e ROM di 64GB;
  • Fotocamera posteriore doppia da 12 megapixel progettata in collaborazione Leica – GFXBench tuttavia ne riconosce solo uno da 11 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie e video-chat;
  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.0 mentre nessuna info sulla batteria è trapelata.

Cosa ne pensate di questo Huawei P10? Quanti di voi lo stanno aspettando? Per scoprirlo completamente non ci resta che aspettare con trepidazione il MWC 2017. Restate sintonizzati con noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here