Dopo aver sentito parlare per diverse volte nelle settimane passate di una nuova gamma di smartphone Huawei in arrivo, ora è giunta finalmente la presentazione ufficiale.
Come già anticipato, la nuova gamma del produttore cinese si chiama Nova e gli smartphone svelati al mondo all'IFA 2016 di Berlino che fanno parte di questa line-up sono due, ovvero: Nova e Nova Plus.
Entrando nel dettaglio, le caratteristiche tecniche dei due terminali non sono particolarmente esaltanti. Hanno un hardware da fascia media con, in aggiunta, però, la porta USB di Tipo-C: Nova e Nova Plus di casa Huawei sono dotati di un pannello touchscreen Full HD rispettivamente da 5 pollici e 5.5 pollici, CPU Qualcomm Snapdragon 625 octa-core che lavora ad una frequenza di calcolo pari a 2Ghz, 3GB di memoria RAM.
I due smartphone del colosso cinese si differenziano nel comparto fotografico (12MP per la fotocamera principale di Nova, 16MP per quella di Nova Plus) e sull'autonomia che offre la batteria (da 3.020mAh su Nova e da 3.340 mAh su Nova Plus).
In conclusione, il nuovo Huawei Nova sarà commercializzato ad un prezzo pari a 399 euro, il Nova Plus invece si potrà acquistare a 439 euro. Tutte e due saranno ufficialmente disponibili sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre. Cosa ne pensate di questi nuovi device di Huawei? A voi affidiamo la parola.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…