Huawei Y3

Huawei Y3: nuovo entry level con a bordo Android a soli 79 al MWC 2015

Huawei Y3Come tutti gli appassionati smartphone sapranno, ma anche come tutti coloro che sono abituati a leggere i nostri articoli, domenica scorsa, 1 marzo, a Barcellona si è tenuto il mobile world congress, l’ evento di tecnologia più importante dell’ anno, dove tutte le società produttrici d device di ultima generazione hanno potuto presentare i loro nuovi top di gamma, e oggi è più di un top di gamma che vi vogliamo parlare, anzi forse (stando ai prezzi e alle caratteristiche tecniche) è meno di un top di gamma che vi vogliamo parlare, ma questo lo lasciamo decidere a voi.

Oggi vi presentiamo una delle novità presentate al mobile world congress, e si tratta di un device huawei più precisamente un entry level android chiamato Huawei Y3 che andrà a contrastare e a mettere in difficoltà l’ android one dal momento che sarà commercializzato a 79 euro nelle prossime settimane in europa e molto probabilmente anche in italia.

Vi rilasciamo le principali caratteristiche tecniche tra cui anche un hardware molto simile agli smartphone android one. Il display è un LCD IPS da 4 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel, processore media tek quad core con frequenza clock a 1.3 GHz, 1 gb di memoria ram, 4 gb di memoria interna con storage spandibile tramite scheda sd, fotocamera posteriore da 5 mp con flash led e fotocamera anteriore da 2 mp.

La batteria avrà una capacità da 1730 mAh, mentre il device avrà anche il supporto per l’ inserimento della doppia sim in modo tale da poter essere rintracciato attraverso due numeri diversi. Infine il device supporterà la penultima versione di android, ovvero la kitkat 4.4 e non la versione Lollipop 5.0 lanciata da Google da ormai 6/7 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here