Huawei P9

Nuovo aggiornamento per P9 e P9 Plus: ecco tutti i dettagli

Da qualche ora gli ex top di gamma della casa produttrice Huawei, P9 e P9 Plus, si stanno ufficialmente aggiornando portando con se una nuova ed interessante feature per quanto riguarda la fotocamera: si tratta di una modalità panoramica in 3D.

Grazie ad essa, gli utenti che possiedono gli ex dispositivi di punta dell’azienda cinese hanno la grande possibilità di acquisire immagini dinamiche 3D che mostrano oggetti da più punti di vista. Affidandovi a questa nuova modalità, è possibile senza problemi vedere un oggetto tramite l’app della fotocamera e scattare foto da differenti angolazioni e, una volta che il panorama 3D viene catturato e successivamente elaborato, si può interagire in tutta tranquillità con esso e vedere le differenti angolazioni scorrendo avanti e indietro sul display.

In calce all’articolo potete osservare un filmato dimostrazioni di tale feature su P9 e P9 Plus. Questa modalità può essere installata su qualunque device targato Huawei con a bordo l’interfaccia EMUI  5 tramite il sideloading dell’apposito plugin – a questo indirizzo potete trovare il thread dedicato -.

In conclusione, tra le altre novità dell’aggiornamento troviamo un cestino per quanto concerne l’app Galleria che terrà le foto eliminate per un arco di tempo pari a 30 giorni, migliorie della funzionalità app gemelle e le ultimissime patch di sicurezza targate Google.

Quanti di voi hanno già aggiornato il proprio P9 o P9 Plus? Avete per caso riscontrato qualche altra significativa novità? A voi affidiamo i commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here