Huawei Mate 9

Oreo 8.0 ed Emui 8.0 ufficiale sui tanto amati Mate 9 e Mate 9 Pro di Huawei: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro, due ottimi top di gamma che tanto stanno riscontrando successo, dopo un lungo periodo di beta test da qualche ora inizialmente solo ed esclusivamente sul territorio cinese hanno ufficialmente iniziato a ricevere la Emui 8.0 in versione stabile, che porta con se l’ultima major release della piattaforma operativa mobile di Google, vale a dire Oreo in versione 8.0!

Il popolare brand cinese già qualche mese fa sul web aveva rilasciato una lista dettagliata dei terminali che avrebbero avuto la fortuna di ricevere la nuova versione della EMUI, e tra questi c’erano il Mate 9 e Mate 9 Pro dispositivi di punta commercializzati nel corso del 2016. Questa porta una miriade di novità, tra cui una modalità computer per un’esperienza simil-desktop senza eguali. Tra le altre cose troviamo:

  • Nuova funzione smart per il multischermo;
  • Wallpaper dinamici che cambiano si cambiano autonomamente nell’arco dell’intera giornata e tanto altro da non perdere.

L’update ad Oreo 8.0 non è come al solito disponibile tramite la classica modalità OTA, ma per ora si può scaricare manualmente dai possessori delle versioni seguenti:

Mate 9 MHA-AL00
Mate 9 Full Netcom Version MHA-TL00
Mate 9 Pro Full Netcom Version LON-AL00
Mate 9 Porsche Edition

Per scaricare il tutto basta affidarsi all’app Huawei Mobile Services ed effettuare semplicemente la richiesta di update, come potete vedere dallo scatto presente ad apertura articolo.

In conclusione, per i Mate 9 e Mate 9 Pro presenti in Europa ci sarà con tutta probabilità come al solito da aspettare ancora un paio di settimane, ma ovviamente appena avremo notizie in merito le riporteremo immediatamente. Continuate a seguirci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here