Huawei P9

Nuovi rumors sull’uscita Huawei P9 e le caratteristiche tecniche. Cresce l’attesa per il debutto del nuovo top di gamma del colosso cinese!

Quando esce l’Huawei P9? Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, non ufficiali, l’attesissimo top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe essere annunciato in data 9 marzo in un evento programmato nella città di Berlino. Tutto ciò è stato possibile scoprirlo grazie ad uno scatto, che potete vedere ad inizio articolo, rilasciato recentemente dal noto social cinese Weibo.

Tante le novità che accompagneranno il successore del P8, iniziando dalla doppia fotocamera posta sul retro, fino ad arrivare alla nuova porta USB Type-C. Concentrandoci sul comparto fotografico, si vocifera che la fotocamera principale sarà caratterizzata da 12 megapixel ognuna. Inoltre, confermate anche le varianti di questo nuovo Huawei P9 che, salvo imprevisti, saranno 4. Oltre quella base con pannello touchscreen da 5.2 pollici, dovrebbero debuttare quella Lite, per prestazioni ottime ad un costo contenuto, come successo con l’ottimo P8 Lite, device ad oggi apprezzatissimo. Prevista anche una variante Max con uno schermo da ben 6 pollici e in conclusione un modello Plus, non altro che la configurazione premium del nuovo top di gamma dell’azienda cinese.

Per quanto concerne il resto delle caratteristiche, dovrebbero essere le seguenti:

  • Sistema operativo Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0;
  • Scocca completamente realizzata in metallo e ancora più sottile;
  • Lettore di impronte digitali;
  • CPU Kirin 955;
  • Storage da 32GB;
  • RAM da 3GB per la variante standard e 4GB per il modello Plus.

Cosa ne pensate di questo Huawei P9? Quanti di voi stanno aspettando la sua uscita? Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here