Durane la giornata spagnola, tutte le aziende presenti sul mercato hanno avuto la possibilità di presentare i loro nuovi top di gamma che andranno a costituire il secondo trimestre di mercato di questo nuovo 2015. Una delle aziende sicuramente tra le più attive è stata HTC, l’ azienda taiwanese che, per confermare le ottime prestazioni che ha fatto registrare nel 2014 l’ HTC One M8, quest’ anno ha presentato il successore di quest’ ultimo ovvero lo ‘scontato’ (solo in termini di nomenclatura) HTC One M9.
Questo device è ovviamente una versione migliorata e innovativa dell’ M8 che è stato quindi ufficialmente sostituito come prodotto ‘face of the company’. Oggi, però, vogliamo concentrarci più che su tutte le caratteristiche tecniche, su una in particolare: quella legata alla memoria interna. Come ben saprete, nel nostro paese è commercializzata solo la versione da 32 gb di memoria dell’ HTC One M9. Pochi sanno, però, che di questi 32 gb di memoria, solamente 21 gb sono realmente impiegabili.
Perché? La risposta è semplice. Molti device, anzi molte aziende preferiscono ‘sprecare’ o occupare quasi un terzo della memoria dei loro prodotti per la creazione ed il supporto di interfacce personalizzate che richiedono uno spazio di archiviazione non indifferente, come abbiamo potuto vedere con l’ esempio riportato in precedenza. Tra tutti i top di gamma attualmente presenti sul mercato, tra le grandi aziende, quello di HTC è il device che fa peggio in termini di spazio di memoria per interfaccia, in quanto ad esempio samsung con l’ s6 ha 23 gb realmente disponibili contro i 21 di HTC.
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…