HTC One M8 vs LG G3, il confronto tecnico
Come tutti voi ben saprete, ad inizio mese, precisamente il primo marzo 2015, a barcellona si è tenuto il mobile world congress, l’ evento di tecnologia più importante dell’ anno in cui le migliori aziende del settore, ma non solo, hanno avuto la possibilità di presentare i loro nuovi prodotti top di gamma.
È stato questo il caso di HTC, che ha presentato in terra catalana il suo nuovo HTC One M9, nuova faccia dell’ azienda taiwanese. Proprio perché è stato presentato questo device, necessariamente quelli già sul mercato hanno subito delle modifiche di prezzo, come l’ HTC One M8 che oggi vogliamo confrontare con l’LG G3.
Partiamo dal display, ambito in cui i due device condividono solo il fatto di avere schermo protettivo in gorilla glass corning 3. L’ LG G3 per il resto possiede una diagonale da 5.5 pollici per un display con tecnologia true HD con pannello IPS e LCD , mentre l’ ex top di gamma di htc ha un display full hd da 5 pollici con tecnologia super LCD 3. Per quanto riguarda il processore, le due aziende hanno adottato lo stesso, un qualcomm snapdragon 801, con l’ unica differenza che su HTC One M8 gira a 2.3 GHz, mentre su LG G3 gira a 2.5 GHz.
Per quanto concerne la memoria interna e la ram, l’ LG G3 è stato commercializzato in due versioni: uno da 16 GB di memoria interna e 2GB di ram e un'altra da 32 gb di memoria interna e 3GB di ram. Per quanto riguarda invece l’ htc, possiede due tagli di memroia, uno da 16 ed uno da 32 gb, entrambi con 2 gb di ram. Per quanto concerne i prezzi, l’ LG G3 costa circa 510 euro, mentre l’ HTC One M8 costa 519 euro.