Stando ad indiscrezioni apparse in rete nelle scorse 24 ore, attualmente non ufficiali, il tanto discusso Project Ara, non altro che progetto di Google dedicato alla realizzazione di un telefono interamente modulare, sbarcherà con tutta probabilità in commercio il prossimo anno, salvo imprevisti.
Quanto appena riportato è stato praticamente confermato dal capo dell'innovazione e creazione di Google ATAP, Blaise Bertrand, il quale durante la giornata numero tre dell'evento Google I/O 2016 ha parlato proprio della funzionalità di cui sarà caratterizzato Project Ara e del suo futuro.
Le novità non sono terminate, Mountain View con tutta probabilità commercializzerà un terminale solo ed esclusivamente per gli sviluppatori entro la fine del quarto trimestre di quest'anno mentre la commercializzazione, come riportata ad inizio post, avverrà nel 2017.
Ne nuovo smartphone saranno ottimizzati alla perfezione gli spazi per i moduli e rimuovere il tutto sarà un gioco da ragazzi in quanto basterà pronunciare Ok Google rimuovi il modulo della fotocamera e via dicendo.
Google Project Ara sarà dotato di ben sei slot per inserire moduli differenti, che si differenzieranno per funzionalità, colorazioni e materiali.
Moduli dedicati al comparto fotografico, comparto audio, memoria esterna e chi più ne ha più ne metta. Ecco a voi un filmato dimostrativo di Google Project Ara, buona visione:
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…