Partiamo subito con le caratteristiche relative ai due display, in quanto entrambi offrono una risoluzione ottima, ma utilizzano due tecnologie diverse. Samsung si è affidata ad un display super amoled da 5.7 pollici con risoluzione QHD da 515 ppi con schermo in gorilla glass corning di quarta generazione, mentre Sony ha utilizzato un pannello LCD con tecnologia IPS e risoluzione Full HD da 5.2 pollici.
Per quanto riguarda il processore, entrambe le aziende hanno fatto affidamento sulla tecnologia qualcomm utilizzando un processore snapdragon, 805 da quad core da 2.7 GHz per il Note 4, e 801 quad core da 2.5 GHz per Sony Xperia Z3. È da specificare il fatto che Samsung ha lanciato anche un’ altra versione del suo Note 4, una versione Edge con un lato dello schermo curvo ma con processore octa core Exynos, prodotto tra l’ altro da Samsung stessa.
Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo due doppie fotocamere, per il Note 4 da 16 e 3.5 mp e per sony xperia z3 da 20.7 e 2.2 mp, a seconda, ovviamente, se la fotocamera è la principale o la secondaria. Per quanto riguarda la memoria ram, entrambi i device hanno 3 gb, mentre la memoria interna è da 16 gb per xperia z3 e da 32 gb per note 4, con la possibilità in entrambi i casi di ampliarla fino a 128 gb.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…