Coolpad, importante casa produttrice con sede in Cina, si sta ufficialmente preparando a rilasciare in commercio un nuovo smartphone che assomiglia tantissimo al nuovo iPhone 6S Plus, parliamo del Coolpad A8.
Il dispositivo, al momento certificato con il nome di Coolpad A8-531, è un phablet con pannello touchscreen da 5 pollici e una CPU Snapdragon 615 di Qualcomm octa-core.
Il design è identico a quello offerto dal nuovo melafonino di Apple, partendo dalla fotocamera sporgente fino ad arrivare ai tre-strati del retro. La scocca è stata completamente sviluppata in metallo, sul retro possiamo trovare un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e una fotocamera da 13 mpx con singolo flash LED, mentre frontale la fotocamera è da 5 megapixel.
Dando uno sguardo alle dimensioni, il CoolPad A8 risulta un tantino più maneggevole dell'iPhone 6S Plus, 158.2 x 77.9 x 7.3 mm per il device di Apple e 152 × 75.7 × 7.6 mm per il dispositivo del colosso cinese.
Detto questo, ecco le specifiche complete del Coolpad 8 secondo l'ente di certificazione Tenaa: schermo con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, CPU Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit affiancata da una memoria ram di 3GB, memoria interna da 16GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 64GB, due ottime fotocamere, principale da 13 megapixel e frontale da 5 mpx, sistema operativo Android Lollipop 5.1.1, infine, batteria da 2800 mAh e connettività 4G LTE.
Attualmente del prezzo non sono trapelate informazioni. Vi terremo aggiornati.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…