Oggi andremo ad analizzare due smartphone appartenenti al 2013, ovvero l’ex top di gamma di Samsung, il Samsung Galaxy S4, ed uno degli ultimi dispositivi Lumia appartenenti a Nokia, ovvero il Nokia Lumia 925.
Partiamo subito dalle principali caratteristiche tecniche, ed in particolare concentriamoci sui display.
Il dispositivo Nokia presenta uno schermo con risoluzione HD ed una diagonale da 4,5 pollici, con tecnologia amoled e clear back, mentre il Samsung Galaxy S4 presenta un display super amoled da 5 pollici con risoluzione Full HD da 441 ppi. Entrambe le aziende hanno scelto di proteggere il proprio display con uno schermo gorilla glass di corning, ma di terza generazione per il Galaxy S4 e di seconda per il Lumia 925. Per quanto riguarda il processore, è un qualcomm Snapdragon per entrambi, ma è un quad core 600 a 1,9 GHz su Galaxy S4, mentre è un dual core S4 da 1,5 GHz sullo smartphone di Nokia.
La prima analogia tra i due dispositivi riguarda la quantità di memoria interna, ovvero 16 GB, ma il Galaxy S4 è capace di espandere lo storage tramite la classica scheda sd, mentre il Lumia 925 non possiede questa preziosa caratteristica. Le differenze continuano anche in termini di memoria ram, 2 GB per l’S4 ed 1 Gb per il Lumia.
Per il comparto fotografico l’ S4 ed il Lumia 925 hanno una fotocamera principale e frontale con mp rispettivamente di 13, 2 e 8 e 1,3.
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…