E' arrivato il Samsung Galaxy S3. Nuove caratteristiche tecniche (potenza e velocità quindi incrementate, ndr.), un nuovo design, features che quindi implicheranno un notevole miglioramento nell'ambito dell'esperienza d'uso.
Ecco di seguito il comunicato ufficiale:
Milano, 4 maggio 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, presenta oggi l’attesissimo GALAXY S III, terza generazione della serie GALAXY S. Progettato per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori e dal design ispirato alla natura, GALAXY S III è in grado di riconoscere voce e gesti dell’utente, e permette di condividere ogni momento in modo facile e immediato.
Questo smartphone elegante e innovativo possiede funzionalità all’avanguardia, per semplificare la vita quotidiana di ciascuno. Samsung GALAXY S III assicura una visualizzazione dei contenuti senza pari, grazie al nuovo display Super AMOLED HD da 4.8 pollici. La fotocamera da 8 Megapixel e la fotocamera frontale da 1.9 Megapixel offrono agli utenti una vasta gamma di funzioni avanzate e l’opzione di riconoscimento facciale, per catturare facilmente ogni istante. Il nuovo Samsung GALAXY S III è basato su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), per una migliore usabilità e un utilizzo ancora più immediato. Dotato di una tecnologia intuitiva, GALAXY S III offre un’esperienza mobile senza paragoni, unica e personalizzata.
“Con GALAXY S III, Samsung ha ottimizzato l’esperienza del consumatore, integrando un hardware dalle performance potenziate e in grado di offrire una migliore usabilità”, ha dichiarato JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung. “Progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, GALAXY S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l’esperienza mobile più perfetta, naturale e a misura d’uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria”.
Interazione naturale
Il nuovo Samsung GALAXY S III migliora l’interazione tra il dispositivo e il consumatore, riconoscendo volto, voce e gesti di ciascun utente, per offrire un’esperienza d’uso ancora più semplice e personalizzata. Grazie all’innovativa funzione ‘Smart stay’, GALAXY S III individua la presenza dell’utente davanti allo smartphone, ad esempio mentre legge un e-book o naviga sul Web, riconoscendone l’occhio tramite la fotocamera frontale. Inoltre, per un’esperienza di visualizzazione piacevole e prolungata, il dispositivo mantiene il display luminoso.
Samsung GALAXY S III dispone inoltre dell’avanzata funzione di linguaggio ‘S Voice’ per ascoltare e rispondere alle parole dell’utente. Oltre a consentire la ricerca di informazioni e la comunicazione di base fra lo smartphone e l’utente, S Voice integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi. Ad esempio, quando la sveglia dello smartphone suona ma si vuole riposare ancora un po’, basta dire al GALAXY S III la parola “sonnellino”. Si può anche utilizzare S Voice per riprodurre i brani preferiti, alzare o abbassare il volume, inviare messaggi di testo ed e-mail, organizzare l’agenda, o avviare automaticamente la fotocamera e scattare una foto.
Oltre a riconoscere il volto e la voce, Samsung GALAXY S III capta i movimenti dell’utente, per offrire un’usabilità senza precedenti. Se si sta mandando un messaggio a una persona ma si decide, all’improvviso, di chiamarla, è sufficiente sollevare lo smartphone all’altezza dell’orecchio e la funzione ‘Direct call’ comporrà direttamente il numero. Con ‘Smart alert’, inoltre, il nuovo GALAXY S III avviserà l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che il telefono viene sbloccato.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…