Android

Il sistema operativo Android di Google ad oggi risulta la piattaforma più diffusa...Ecco tutti i dati

Nonostante ad oggi il sistema operativo Android sia molto criticato, risulta essere sempre il re dei sistemi operativi per dispositivi mobili. Entrando nel dettaglio, in questo inizio 2016 la piattaforma di Google continua senza pietà ad ottenere quote di mercato, a discapito di iOS e Windows Phone.

Secondo quanto rivelato da Kantar, società che ha reso disponibili le rivelazioni trimestrali aggiornate al mese di febbraio di quest'anno, il sistema operativo Android, oltre a crescere vistosamente sul territorio Europeo, sta praticamente conquistando sempre di più anche l'Asia e l'America, aumentando rispettivamente del 3.4% e 3.3%. Spostando l'attenzione su Apple, stenta il consenso guadagnato dalla piattaforma della casa produttrice Apple, che ha incredibilmente visto abbassare la diffusione del sistema del ben 3.2% sul territorio Cinese, 1-8% in Europa e -0.5% in America.

Ancora peggio per quanto riguarda Windows Phone e il nuovo sistema operativo Windows 10, che continuano a declinare anche nei loro mercati in cui sono più forti, -4.2% in Ue e -2.2% in America. Arrivati a parlare del territorio Italiano, il preferito rimane sempre la piattaforma di Google dove la quota si attesa sul 12.1%. iOS, secondo Kantar, ha evidenziato un ribasso del 3.2%. I danni più consistenti sono stati riportati da Microsoft: si parla del -7.7% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.