Al MWC 2016 Alcatel ha ufficialmente annunciato il tanto atteso Alcatel Idol 4. Specifiche e prezzo
Alcatel, importante casa produttrice con sede sul territorio francese, da qualche ora al Mobile World Congress 2016 di Barcellona ha ufficialmente svelato il suo nuovo Alcatel Idol 4. Andiamo a scoprire le specifiche tecniche complete del dispositivo.
A bordo del nuovo Alcatel Idol 4 possiamo trovare un pannello IPS con una diagonale da 5.2 pollici e una risoluzione Full HD; la CPU è lo Snapdragon 617 di Qualcomm octa-core affiancata da una RAM di 2GB o 3GB; memoria interna da 16GB; fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel dedicata ai selfie; fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e doppio flash LED, batteria da 2610 mAh e sistema operativo Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0.
Tuttavia, è bene sottolineare che l'Idol 4 della casa produttrice Alcatel sarà rilasciato sul mercato in due varianti: quella standard e quella Plus che dovrebbero essere diverse solo per la possibilità di cambiare la confezione stessa in un visore VR nel dispositivo Plus. Per quanto concerne il prezzo Alcatel Idol 4 si potrà acquistare a 279 euro nella variante più economica e il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel mese di aprire.
Fateci sapere una vostra opinione su questo nuovo smartphone del colosso francese. Alla prossima fan!