Huawei P9 Plus

Aggiornamento Huawei P9 Plus rilasciato in Italia: arrivano le patch di sicurezza di maggio e non solo

Da qualche ora è ufficialmente iniziato il rilascio di un nuovo update per quanto concerne l’ottimo top di gamma Huawei P9 Plus, commercializzato dall’azienda cinese nel corso del 2016. Ora come ora pare che l’aggiornamento sia disponibile solo ed esclusivamente per i device no brand mentre non abbiamo nessunissima info in merito alle versioni commercializzate dai vari operatori di telefonia mobile.

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Huawei, che sta arrivando tramite la classica modalità OTA sugli Huawei P9 Plus italiani, ha un peso complessivo di 252 MB e porta parecchie ottimizzazioni di sistema. La novità principale, comunque, è rappresentata senza ombra di dubbio dalla presenza delle patch di sicurezza di questo mese di maggio, che consentiranno al terminale di essere completamente al sicuro dalle vulnerabilità della piattaforma operativa Android di Google.

Tra le varie ottimizzazioni c’è da segnalare anche quella inerente il consumo energetico, che dovrebbe di conseguenza aumentare e non di poco l’autonomia totale del device, un miglioramento generale delle performance, la velocizzazione nel riconoscimento vocale di HiVoice, una qualità migliore delle telefonate e il miglioramento di qualche dettaglio dell’interfaccia utente.

Quanti di voi per caso hanno già ricevuto la notifica di aggiornamento? Il box dei commenti vi attende numerosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here