Caratteristiche tecniche OnePlus 8 Pro

Face Unlock del OnePlus aggirato da una semplice foto stampata dal viso, ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Il nuovo OnePlus 6 è considerato da molti il dispositivo perfetto. Tra le varie principali caratteristiche che offre troviamo senz’altro la grande possibilità di sbloccare il telefono tramite il riconoscimento facciale, una funzione che comunque ormai la si può trovare tranquillamente in moltissimi dispositivi di punta presenti in circolazione.

Da qualche ora, tuttavia, un utente iscritto al popolare social network Twitter ha pubblicato un filmato a dir poco intrigante in cui dimostra come il face unlock del OnePlus di sesta generazione possa senza alcun problema essere aggirato con una semplice stampa del volto dell’utilizzatore, sia essa a colori o in bianco e nero. Pare, in effetti, che, dopo un po’ di tentativi, il device si sblocchi senza rendersi conto della differenza ma restano ancora dei forti dubbi sulla realizzazione della prova.

Non è assolutamente chiaro, ad esempio, se la primissima configurazione del face unlock sia stata fatta con la faccia reale oppure con la stampa e una ripresa da altra angolazione avrebbe rimosso gran parte delle perplessità.

Restata comunque da dire che la tecnologia usata dal brand cinese OnePlus, nonostante sia rapidissima, si basa sul riconoscimento bidimensionale della faccia, notoriamente meno sicuro ed efficace della mappatura 3D effettuata dalla TrueDetph camera presente a bordo del top di gamma iPhone X di Apple.

A voi affidiamo la parola. Qui sotto dove è presente il box dei commenti fateci sapere se anche voi avete fatto una prova uguale oppure se avete riscontrato qualche imprecisione legata allo sblocco tramite viso con il vostro OnePlus 6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here