Dopo averne sentito parlare con una certa insistenza in queste settimane, nelle ultime ore il brand cinese Honor ha ufficialmente annunciato al mondo il suo primo vero dispositivo di punta, Honor V9 che ora andremo ad analizzare nel dettaglio.
Confermati molti componenti hardware discussi in queste settimane, il nuovo smartphone è caratterizzato infatti dalla potentissima CPU Kirin 960 che offre prestazioni di altissimo livello, ha un grande schermo LCD con diagonale da 5.7 pollici e una risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel.
Grandezze importanti per il nuovo Honor V9 ma profilo nella norma, solo 6.97 di spessore nonostante a bordo troviamo una batteria capiente da ben 4.000 mAh che dovrebbe offrire all'utente un'autonomia senza precedenti. Alla fin dei conti il terminale può benissimo essere definito un phablet, in grado di giocarsela con chiunque visto le importanti caratteristiche e sopratutto il costo di lancio a dir poco vantaggioso, in Cina infatti si parte da soli 358 euro - 2599 Yuan.
Honor ha deciso di proporre più configurazioni, si parte da quella low-cost dotata di 4GB di RAM e 64GB di ROM, in mezzo troviamo quella da 6-64GB a 413 euro, ma per chi vuole sempre il massimo c'è anche il modello da 6GB e 128GB di memoria interna a 482 euro.
Eccellente anche il comparto fotografico, sul retro infatti Honor ha optato per una fotocamera doppia da 12 megapixel e flash dual-LED, presenza anche dell'autofocus laser e funzione 3D modeling. Per la fotocamera frontale invece si è deciso per 8 megapixel in modo da soddisfare il più possibile gli utenti che amano scattare selfie.
Ovviamente troviamo la possibilità di navigare alla velocità del 4G, come di solito siamo davanti ad un dispositivo dual SIM e con sistema di ricarica veloce tramite la porta di Tipo-C - ora come ora tuttavia non sappiamo ancora quale variante.
A gestire il tutto, troviamo l'interfaccia EMUI 5.0 basata sulla nuova piattaforma operativa di Google Nougat versione 7.0. Honor V9, come già accennato, è stato svelato in Cina ma molto probabilmente presto sbarcherà anche sul territorio europeo, si parla di fine marzo inizi aprile, ovviamente a costi leggermente più elevati a quelli proposti nel continente asiatico.
Riassumiamo ora le caratteristiche tecniche principali:
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…